Pillole di Atelier

Videopillole estratte dagli Atelier tematici prodotti per la Security Summit Academy, una iniziativa Clusit per produrre contenuti video con esperti del settore della sicurezza. E’ possibile iscriversi ai prossimi Atelier direttamente dall’Agenda dell’Academy.

Atelier: Adozione del cloud: sfide in termini di sicurezza e strumenti per mitigare i rischi.

L'adozione del cloud garantisce alle aziende flessibilità e agilità nell'erogazione e fruizione dei servizi e rappresenta quindi un importante strumento per il raggiungimento degli obiettivi di business. Gestire in sicurezza le infrastrutture in cloud richiede la consapevolezza da parte delle aziende che gli asset in cloud estendono inevitabilmente la superficie di attacco. La sicurezza in cloud ha come scopo quello di aumentare la fiducia delle aziende nei processi di migrazione delle proprie applicazioni, contribuendo a perseguire quell'agilità necessaria per rispondere alle richieste del mercato. Gli strumenti a disposizione delle aziende per indirizzare le problematiche che, inevitabilmente l’evanescenza delle infrastrutture comportano, ...
Guarda il video

Atelier: Sicurezza multilivello: andare oltre alla protezione degli endpoint per rispondere alle minacce odierne e future.

Come è possibile rilevare tanto dal Rapporto Clusit che dal Panda Security Threat Insights Report 2020, siamo di fronte ad una escalation di nuovi attacchi, basati su vulnerabilità note presenti ovunque, dai sistemi operativi, alle applicazioni e persino al comportamento umano. I professionisti della sicurezza di ogni tipo, dai CISO agli MSP e altri fornitori, devono guardare oltre gli approcci reattivi alla sicurezza informatica e adottare una strategia più lungimirante. La protezione tradizionale degli endpoint, con un singolo livello di tecnologia, non è più praticabile da sola. Link ai contenuti: ...
Guarda il video
Loading...

L’elenco completo delle pillole è visibile nel Canale YouTube Clusit delle Pillole di Atelier.

E’ possibile visionare tutti gli Atelier completi già trasmessi, dalla apposita pagina degli Atelier della Security Summit Academy sul sito del Clusit.